Pedagogia che cos’è? E’ una disciplina che si occupa di educazione e formazione del bambino e dell’adulto.
Il Magazine di Pedagogia Quantistica tratta notizie di Educazione in un sistema più ampio perché comprende anche altri ambiti disciplinari come le Scienze Mediche (Neuroscienze e P.N.E.I.) e le Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Lo scopo di questo giornale è di fornire informazioni e strumenti per accompagnare l’adulto nel processo di riconoscimento di se stesso come frequenza di un’unica coscienza che comprende sia il corpo fisico sia tutto ciò che è immateriale e invisibile come le emozioni o i pensieri.
La riscoperta (o costruzione) della parte più profonda e nascosta del sé, che viene chiamata negli ambiti spirituali e religiosi come risveglio di coscienza ha bisogno poi di una integrazione reale, fisica e materiale nella vita di tutti i giorni. La Pedagogia Quantistica secondo la nostra visione interviene nel supporto a tale riscoperta e costruzione e alla messa in pratica di azioni quotidiane di cambiamento nello stile di vita verso un comportamento sempre più in linea al sé naturale.
La Pedagogia Quantistica entra nelle aule formative aziendali mirando alla Responsabilità Sociale attraverso il Management Aziendale.
Il Campo di Consapevolezza
La metodologia di apprendimento quantistico è basata sulla intedisciplinarietà, sulla condivisione e messa a disposizione della conoscenza in modo aperto, abbracciando competenze di più settori scientifici. Viene “liberata” in un campo più ampio di consapevolezza.
Il Pedagogista Quantistico nell’apprendimento condiviso e integrato è un facilitatore che sostiene un campo di consapevolezza adatto
Pedagogista Quantistico
Se sei un Pedagogista e vuoi specializzarti come Pedagogista Quantistico
La Scienza del Risveglio (Film)
Guarda in streaming il film documentario su Scienza e Risveglio di Coscienza della durata di 40 minuti in doppia lingua italiano e inglese con sottotitoli. Uomini e donne di scienza, maestri e maestre spirituali (Jac O’Keeffe, Federico Clapis, Helen Eriksen, Rupert Spira, Unmani Liza Hyde, Peter Russell, Amrit Srecko Sorli, Riccardo Manzotti, Gabriella Mereu, Piergiorgio Caselli, Caterina Maggi, Ulisse Di Corpo) ci parlano di chi siamo nell’accezione socratica del conoscere se stessi